d
Follow us
  >  Avvocato Marta Brenciaglia

posta elettronica: avv.martabrenciaglia@gmail.com

Avvocato Marta Brenciaglia

Marta consegue la maturità classica a Viterbo e il 10.07.1996 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze, con tesi in Diritto Regionale dal titolo “Il Consultorio Familiare, tra Legge Nazionale e Legge Regionale”.

 

Compiuto il biennio di pratica forense in Viterbo presso lo Studio Legale Brenciaglia, supera l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato e si iscrive all’albo degli Avvocati del Foro di Viterbo l’11.01.2000.

Frequenta il corso triennale della Scuola di formazione per Consulenti Familiari, presso il Consultorio “La Famiglia” di Roma e consegue il diploma di Consulente Familiare in seguito alla discussione della tesi dal titolo “La coppia in crisi” nel marzo 2001.

Esercita la professione forense nell’ambito del distretto di Corte d’Appello nello studio legale  Brenciaglia con sedi in Viterbo e Roma,  occupandosi prevalentemente di diritto bancario, diritto assicurativo, attività di recupero crediti, trattazione di questioni di diritto di famiglia: separazioni, divorzi, cessazione della convivenza, affidamento figli, amministrazione di sostegno ecc…

Presta attività di volontariato come Consulente legale e familiare presso il “Consultorio Familiare Diocesano di Viterbo”.

Frequenta il corso biennale di Mediazione Familiare presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare di Roma ( 2009-2010).

Frequenta a Roma il Corso biennale in Diritto di Famiglia organizzato dalla Scuola di Alta Formazione in Diritto di Famiglia, Minorile e delle Persone “Milena Pini” dell’AIAF  – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori (2013/ 2014). Partecipa al percorso in Mediazione familiare e Gestione dei conflitti organizzato dall’”Istituto Hfc” e riconosciuto dall’AIMEF – Associazione Italiana Mediatori Familiari – con conseguimento del Diploma Master e conseguente abilitazione alla Mediazione Familiare (2018/2019).

Frequenta il corso di formazione in Coordinazione Genitoriale organizzato dalla PROMOCIVITAS di Nettuno e consegue il titolo di Coordinatore genitoriale il 9.06.2021.

Abilitata al patrocinio presso le magistrature superiori dal 18.02.2022 esercita la professione forense occupandosi prevalentemente delle varie e delicate questioni afferenti al Diritto di Famiglia, consapevole della necessità di un approccio multidisciplinare che, attraverso la presa in carico del cliente in un clima accogliente e rispettoso, individui la più opportuna modalità di definizione della controversia che conduca all’esito più vantaggioso per il proprio cliente, non solo in termini economici ma anche e soprattutto in termini di benessere relazionale, tentando di evitare la fase giudiziale e agevolando la risoluzione del conflitto in via transattiva, al fine di  tutelare i bisogni di tutti i membri del nucleo familiare,  nell’interesse prevalente dei figli minori, salvaguardando il loro diritto ad avere sempre entrambi genitori.

Avvalendosi di una rete di professionisti dell’area psicologica e sociale fornisce il supporto per agevolare l’evoluzione positiva del conflitto attraverso l’elaborazione del cambiamento e la realizzazione di un nuovo progetto di vita.

E’ socio AIAF, AICCEF,  AIMEF e PROMOCIVITAS.

Riceve previo appuntamento anche nello Studio sito in  Marta (VT) – Via Marconi 77.